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Ritiro referti

In caso di visita specialistica l'esito (referto) viene consegnato immediatamente dopo l'effettuazione della visita stessa.
All'utente viene rilasciata una breve relazione (referto), che può contenere, oltre che la diagnosi e alla valutazioni cliniche, il suggerimento per eventuali ulteriori accertamenti e indicazioni di tipo terapeutico.
Di norma il referto si ritira direttamente in reparto dove è stata effettuata la prestazione.
Qualora il referto non possa essere redatto e consegnato immediatamente (es.prestazioni diagnostiche strumentali e di laboratori)viene fornita all'utente l'indicazione precisa circa la sede, la data gli orari e le modalità di ritiro del referto stesso:
Il referto predisposto in busta chiusa, può essere ritirato dall'utente stesso o da persona da lui delegata (riservatezza della documentazione clinica).
Il mancato ritiro dei referti entro 30 giorni dalla data fissata per la consegna comporta il pagamento dell'intero importo delle prestazioni anche nei confronti dei soggetti esenti ticket (art.1, comma 796 legge n. 296 del 27.12.2006).

 

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