Come fare per

Richiedere la documentazione sanitaria (cartella clinica, referti, ecc...)

E' possibile avere copia della documentazione clinica relativa agli accessi al pronto soccorso e ai ricoveri effettuati presso le strutture ospedaliere dell’ASL NO.

Cartelle cliniche e verbali di pronto soccorso

le copie dei verbali di pronto soccorso e delle cartelle cliniche relative ai ricoveri effettuati presso:

  • il presidio ospedaliero di Borgomanero;
  • l’ex ospedale di Arona;
  • l’ospedale di Galliate (fino al 31/12/2006)

possono essere richieste via e-mail all’indirizzo accettazione@asl.novara.it allegando copia di un proprio documento d’identità valido o direttamente allo sportello accettazione/archivio del Presidio Ospedaliero Ss. Trinità di Borgomanero a viale Zoppis 10:

  • dal lunedì al giovedì dalle 8:15 alle 15:00
  • il venerdì dalle 8:15 alle 13:00.

Con le stesse modalità gli eredi possono richiedere la documentazione dei congiunti deceduti, allegando alla richiesta una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui autocertificano il legame di parentela o lo stato di erede.

Le copie della documentazione sanitaria prodotta dovranno essere ritirate presentandosi allo sportello alla data indicata. Sarà possibile delegare una terza persona al ritiro.

È inoltre possibile la spedizione a domicilio della documentazione sanitaria richiesta (con spese postali a carico dell’utente).

La produzione di copie della documentazione clinica è soggetta al pagamento di una tariffa variabile in base al numero di fogli da stampare. Qualora la documentazione non venisse ritirata entro 30 giorni dalla data indicata, questa sarà inviata a domicilio con tassa a carico del destinatario.

Per avere copia digitale delle immagini radiografiche bisogna rivolgersi agli sportelli della SC radiodiagnostica presenti in ASL NO.

Referti di visite o esami strumentali effettuati in regime ambulatoriale

I referti di visite o esami strumentali effettuati in regime ambulatoriale sono consegnati in originale direttamente al paziente. È possibile ritirare alcuni referti online (su web o su mobile). Per ulteriori informazioni consultare la pagina “Ritiro referti” della piattaforma regionale Sistemapiemonte.it